Siamo due gemelle e Portas è il nostro progetto, il nostro sogno condiviso.

Non possiamo focalizzare con precisione il momento in cui abbiamo deciso di dedicarci al gioiello, ma conosciamo con precisione la matrice sulla quale ruota il nostro desiderio e la nostra ricerca.

I racconti di nostro padre, i suoi viaggi, le diapositive consumate, il legame profondo con il mare, le immersioni e i ritrovamenti marini corrosi, imperfetti, manchevoli e al contempo arricchiti di materia naturale. Il racconto di un mondo che tutti sognano di vedere, ma inaccessibile.

Poi c’è la Sardegna, terra di nostra madre, che abbiamo vissuto nell’infanzia, durante le lunghe vacanze estive nel suo piccolo paese nella costa sud. Lo sguardo giocoso, avventuroso, di piccole esploratrici che si muovono agili tra le rocce e che si tuffano senza paura. Oggi, lo sguardo consapevole trae ispirazione da quest’isola antica e misteriosa.

Portas è un brand che si dedica alla gioielleria artistica contemporanea, amiamo progettare gioielli che sfidino altezze e larghezze, liberi dai canoni e dalle regole, hanno la forma di creazioni oniriche.

Forme estetiche di grado di far emergere le caratteristiche inconsce di chi le indossa.

Non solo gioielli che riflettono, ma gioielli per riflettere.